Coattiva Coscienza (Italian Edition)


LIBRO IN PROMOZIONE FINO A FINE GIUGNO!
Viaggi nella mente e nel corpo. Immaginate per un attimo soltanto un futuro in cui sia possibile accedere tramite un software alla mente di un individuo, entrandogli nella testa, suggerendogli quali azioni compiere, come pensare, quasi pilotandolo in maniera coattiva.
“Coattiva coscienza” è un racconto misterioso, a tratti malinconico e sprezzante, geniale per molti versi ed innovativo. Ispiratore della serie a fumetti “Battle Human Zaoga”, questo racconto apre le porte su di un mondo, quello del controllo mentale, che è l’ultima frontiera della fantascienza moderna.
“La sensazione della libertà” è la migliore gabbia per la tua mente.

Desmond Keymera, nome in codice “Prometeus”, è un agente della General Order Division prossimo ai cinquant’anni e dunque al pensionamento dopo un onorato servizio.
La G.O.D., o più semplicemente Divisione, è la polizia psichica di Nedessa, l’avveniristica città capitale del continente settentrionale. Gli agenti della Divisione, i piloti, si occupano della prevenzione o repressione non cruenta dei crimini, hackerando le menti dei criminali.
Esiste infatti una rete psichica globale alla quale sono connesse le coscienze di tutte le persone viventi. I piloti, sfruttando la rete, accedono alla mente di altre persone utilizzando delle poltrone operatorie e seguendo regole ben precise.
La divisione affianca a Prometeus la giovane Aurora, una bella e promettente matricola che il “vecchio” pilota dovrà istruire nelle poche settimane che lo separano dal pensionamento. Ma la “routine” quotidiana dell’addestramento viene interrotta da un’improvvisa escalation di crimini violenti, che ben presto vengono attribuiti al misterioso telepate Mefistofele…